Coronavirus Abruzzo, Berardini: “Indennizzi diretti alle microimprese”

Coronavirus Abruzzo, il deputato 5 stelle Fabio Berardini chiede liquidità immediata a sostegno delle imprese per superare la grave situazione del commercio e del turismo.

Una condizione su cui la X commissione Attività produttive, commercio e turismo, di cui Beradini è componente, sta lavorando a stretto contatto col Ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, proprio per varare delle misure ad hoc. Secondo la proposta del deputato teramano, il Governo dovrebbe inserire degli indennizzi diretti a fondo perduto proprio a favore delle microimprese, che al momento hanno maggiori problemi di liquidità, come una somma di 3.000 euro da erogare immediatamente a tutte le piccole aziende.

Fabio Beradini Deputato Movimento 5 Stelle: “Ho proposto anche di aggiungere una somma supplementare se l’impresa possiede un locale in affitto e deve, quindi, sostenere delle spese in più. Con il Ministro abbiamo approfondito la tematica degli affitti e siamo concordi sul fatto che sia necessario attivare una procedura telematica semplificata per far sì che il locatore venga incontro all’imprenditore con un abbassamento del canone in questo momento di crisi. Questo abbassamento potrebbe essere incentivato riconoscendo al locatore un immediato credito di imposta.”

Il Servizio del Tg8:

https://www.youtube.com/watch?v=EW2S41KtAeY

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI