Coronavirus Abruzzo: Atri, Tablet e Sim card a disposizione degli studenti bisognosi

L’Amministrazione comunale di Atri mette a disposizione degli studenti bisognosi Tablet e Sim card per garantire loro la continuità didattica in questo periodo di emergenza coronavirus.

L’Amministrazione Comunale, fa sapere di aver deliberato oggi, 17 aprile 202, lo stanziamento economico per il noleggio di Tablet e per l’acquisto di sim-card con traffico Internet in abbonamento con 20 giga, attive fino alla conclusione dell’anno scolastico, da distribuire, su indicazione dei Dirigenti Scolastici dell’Istituto Comprensivo e degli Istituti Superiori di Atri, agli studenti che ne sono sprovvisti.

Il sindaco Piergiorgio Ferretti e l’assessore alla Pubblica Istruzione e vicesindaco Domenico Felicione spiegano che la decisione è  motivata “dal poter offrire a tutti gli alunni le stesse condizioni e pari diritti nel frequentare le lezioni online resesi necessarie a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”.

In una nota il Sindaco e l’Assessore affermano :“Abbiamo deciso di dare un aiuto concreto agli studenti che frequentano gli Istituti di Atri, di ogni ordine e grado, per garantire a tutti le stesse condizioni e le stesse opportunità. Il momento che stiamo vivendo è particolarmente difficile per le famiglie, molte delle quali stanno affrontando problematiche economiche inaspettate e improvvise.

Il diritto all’istruzione è fondamentale ed è tutelato dalla Costituzione, per questo ci siamo sentiti in dovere di fare la nostra parte con questo contribuito agli studenti degli istituti atriani. Desideriamo ringraziare i dirigenti scolastici delle nostre scuole (Achille Volpini, Paola Angeloni e Daniela Magno) per la preziosa collaborazione nell’indicare i ragazzi che necessitavano di questo supporto”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI