Coronavirus Abruzzo, a Teramo pubblicato il settimo elenco per i buoni spesa

spesa-carrello

Coronavirus Abruzzo, il comune di Teramo ha pubblicato il settimo elenco dei cittadini che potranno usufruire dei buoni spesa destinati alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza.

Ad oggi circa 1000 famiglie teramane hanno presentato la domanda per ottenere i buoni spesa; una situazione su cui l’ufficio affari sociali del Comune sta lavorando a pieno ritmo per evadere anche le nuove domande, visto che quelle lavorate fino ad oggi hanno superato quota 600. Con questa nuova pubblicazione il comune ha chiuso la prima tranche, pari a 200mila euro, della somma destinata alla copertura dei buoni spesa. Ora è iniziato il lavoro per la seconda fase con i restanti 130 mila euro, dando risposta anche a quei cittadini che hanno un reddito di poco superiore agli 800 euro. Ad oggi i negozi convenzionati con il Comune e in cui i cittadini possono spendere i buoni spesa sono 14 tra supermercati, negozi al dettaglio di prodotti di igiene personale e per la casa, un’attività di prodotti per animali, un fruttivendolo, un’attività di consegna a domicilio di prodotti alimentari, due rivendite di surgelati.

Ilaria De Sanctis Assessore al sociale Teramo: “Una fotografia preoccupante, anche pensando al futuro e ai costi che si aggiungerebbero per lo stesso Ente. Capisco bene che se questo stato di indigenza temporanea dovesse prolungarsi, occorrerà trovare un modo per sostenere queste famiglie , con un apposito fondo, nel pagamento degli affitti e delle utenze domestiche”.

Il Servizio del Tg8:

https://www.youtube.com/watch?v=Ov2jXU1W09A

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI