Coronavirus Abruzzo, a Giulianova parte la spesa sospesa

Coronavirus Abruzzo, il Comune di Giulianova, in collaborazione con i volontari dell’associazione “Il Dono Di Maria”, ha organizzato l’iniziativa solidale “SPESA SOSPESA”.

Presso gli esercizi commerciali aderenti, si potrà contribuire ad una raccolta alimentare straordinaria, che durerà per l’intero periodo dell’emergenza epidemiologica, a beneficio delle famiglie meno abbienti della cittadina costiera. Una iniziativa nata su impulso dei cittadini che in queste settimana hanno espresso la volontà di voler contribuire ad aiutare le fasce meno ambienti a superare questo momento di grande difficoltà. I volontari di “Dono di Maria” avranno il compito di preparare i pacchi con genereri di prima necessità e di consegnarli alle persone che ne hanno bisogno.

Per ulteriori contributi l’associazione può essere contattata ai numeri 085 8009111 e 339 8647557. Mentre tutti gli esercizi commerciali che intendono contribuire all’iniziativa possono inoltrare una mail con oggetto ” Spesa Sospesa Adesione” all’indirizzo: [email protected] L’elenco dei punti vendita aderenti all’iniziativa verrà pubblicato sul sito Web del comune e aggiornato quotidianamente.

I beni di prima necessità preferibilmente acquistabili sono: alimenti per neonati (pastine, omegeneizzati e formaggini) e bambini, biscotti, carne in scatola, farina, fette biscottate, latte a lunga conservazione, legumi in scatola, olio di oliva e di semi, , passata di pomodoro, pasta, pomodori pelati, prodotti per l’igiene personale (sapone, shampoo, dentifricio, spazzolini, carta igienica, pannolini per neonati) e della casa, riso, succhi di frutta, te, tonno in scatola, sale, caffè e zucchero.

Il servizio del Tg8

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI