Convegno a Pescara: La Massoneria e l’Europa

Convegno a Pescara: La Massoneria e l’Europa, oggi a partire dalle 15.30 all’Aurum alla presenza del Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia Stefano Bisi.

“Europa tra integrazione e disintegrazione”, questo il titolo del convegno promosso dal Grande Oriente d’Italia in collaborazione con il Collegio Circoscrizionale di Abruzzo e Molise. Un’occasione per interrogarsi sul futuro dell’Europa e soprattutto di quella idea di Europa dei popoli che stenta a manifestarsi in questo contesto storico. Tra i relatori illustri docenti universitari provenienti da diversi atenei italiani. Stefano Bisi ha rilasciato una lunga intervista in esclusiva a Rete8 che andrà in onda integralmente nel corso della puntata “In Cronaca” venerdì 22 gennaio alle 20.25, in questo stralcio parla dello spirito originario della Massoneria al di là delle teorie complottiste.

“I massoni non sono altro che uomini spinti dal desiderio del bene attraverso atti concreti di solidarietà nell’affermazione di valori su cui sono nati e cresciuti tutti i paesi democratici. Ogni giorno i nostri fratelli operano per il bene comune attraverso iniziative di varia natura nel silenzio e nella riservatezza che da secoli ci contraddistingue.”

Guarda il video: