Convegno a Pescara: La Massoneria e l’Europa

Convegno a Pescara: La Massoneria e l’Europa, oggi a partire dalle 15.30 all’Aurum alla presenza del Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia Stefano Bisi.

“Europa tra integrazione e disintegrazione”, questo il titolo del convegno promosso dal Grande Oriente d’Italia in collaborazione con il Collegio Circoscrizionale di Abruzzo e Molise. Un’occasione per interrogarsi sul futuro dell’Europa e soprattutto di quella idea di Europa dei popoli che stenta a manifestarsi in questo contesto storico. Tra i relatori illustri docenti universitari provenienti da diversi atenei italiani. Stefano Bisi ha rilasciato una lunga intervista in esclusiva a Rete8 che andrà in onda integralmente nel corso della puntata “In Cronaca” venerdì 22 gennaio alle 20.25, in questo stralcio parla dello spirito originario della Massoneria al di là delle teorie complottiste.

“I massoni non sono altro che uomini spinti dal desiderio del bene attraverso atti concreti di solidarietà nell’affermazione di valori su cui sono nati e cresciuti tutti i paesi democratici. Ogni giorno i nostri fratelli operano per il bene comune attraverso iniziative di varia natura nel silenzio e nella riservatezza che da secoli ci contraddistingue.”

Guarda il video:

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Convegno a Pescara: La Massoneria e l’Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*