Controllo mense scolastiche a Pescara: ci pensano i genitori

Un gruppo mensa formato dai genitori da ieri al lavoro presso l’Istituto Comprensivo 9 di Pescara, allo scopo di verificare la qualità del cibo.

L’iniziativa promossa dal Comitato dei genitori, formatosi dopo l’episodio di tossinfezione per centinaia di bambini dello scorso maggio, ed in piena collaborazione con la nuova ditta che gestisce le mense scolastiche a Pescara, “La Serenissima”. Il gruppo è formato da sette genitori compreso il presidente del Comitato Giuseppe Capodilupo e l’attività ispettiva, avviata ieri, ha riguardato in particolar modo il Plesso dei Colli- Largo Madonna, la scuola “Virgilio” per intenderci. Un’azione, tengono a precisare i promotori, nello scrupoloso rispetto delle norme vigenti. L’esito sarà reso pubblico nei prossimi giorni, ma non sembrano essere emerse particolari anomalie. Si è trattato solo di un primo intervento, altri ce ne saranno negli altri plessi che fanno capo all’Istituto Comprensivo 9, il tutto concordato non solo con la ditta, ma anche con il Consiglio d’Istituto. Tra le attività il controllo dei locali sotto il profilo igienico e del cibo somministrato ai bambini.

“In questa fase iniziale i controlli sono programmati – precisa Giuseppe Capodilupo – ma non escludiamo prossimamente anche controlli a sorpresa”

https://www.youtube.com/watch?v=yjeHbAfXSqk