Consorzio Bonifica Sud: Sit In di protesta degli agricoltori

consorziobonificasudconsorziobonificasud

Consorzio Bonifica Sud: Sit In di protesta degli agricoltori sabato prossimo dalle 10.00 alle 20.00 davanti la sede a Vasto, contro l’aumento delle tariffe.

Alla luce di una situazione finanziaria drammatica per il Consorzio sono stati previsti aumenti fino al 57% del canone consortile per il 2016. Una misura inaccettabile secondo Cia, Copagri e Confagricoltura che parlano di responsabilità altrui scaricate sulle spalle degli agricoltori che hanno sempre pagato senza ricevere dal Consorzio servizi adeguati. nella campagna irrigua del 2015, ad esempio, per quasi un mese una parte del Vastese non ha avuto servizi in un periodo di caldo torrido che ha bruciato numerosi ettari di coltivazioni:

“Questo non significa che disconosciamo l’impegno e gli sforzi dell’attuale governo regionale per risanare la struttura e garantire servizi, ribadiamo la nostra collaborazione – si legge nella nota – ma diciamo anche che non si può partire solo dagli agricoltori nel cercare di reperire le risorse necessarie”

 

Sii il primo a commentare su "Consorzio Bonifica Sud: Sit In di protesta degli agricoltori"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*