Consorzio Bonifica Sud: Agricoltori di Atessa incontrano Pepe

dino-pepedino-pepe

Consorzio Bonifica Sud: Agricoltori di Atessa incontrano Pepe per chiedere interventi contro l’aumento della tassazione imposto dal Consorzio in regime di commissariato.

All’incontro, tenutosi oggi presso l’assessorato, hanno partecipato il consigliere regionale Mario Olivieri ed una delegazione del Movimento Atessa Unita. E’ stato chiesto in particolare all’assessore un intervento contro la tassazione  aumentata in modo eccessivo e repentino, non tenendo conto delle diversità di uso dei vari terreni. L’assessore Pepe ha accolto le eccezioni del MAU, motivando la tassazione come frutto di una scelta obbligata, dovuta alla pessima gestione precedente (su cui sta facendo luce la magistratura) e spiegando che ciò è stato l’unico modo per impedire il fallimento del Consorzio stesso; fallimento che avrebbe visto coinvolti tutti i consorziati, ossia  gli agricoltori.  Pepe ha confermato che nel giro di qualche mese saranno installati sui vari terreni i tanto agognati contatori, cosicché la tassazione sarà imposta in base ai consumi effettivi. Ha assicurato alla delegazione, inoltre, un abbassamento del tributo, già a partire dal prossimo anno. Oltre alla questione tassazione, sono state affrontante altre tematiche inerenti l’erogazione di contributi sia per il primo insediamento, per il biologico ed altri temi tutti spiegati e motivati in modo analitico dai vari funzionari convocati per l’occasione dal dott. Olivieri e dal dott. Pepe.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Consorzio Bonifica Sud: Agricoltori di Atessa incontrano Pepe"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*