Conferenza Stato Regioni: 3 milioni per il turismo in Abruzzo

turismo-abruzzo

Conferenza Stato Regioni: 3 milioni per il turismo in Abruzzo, questa la quota assegnata alla nostra Regione da un fondo complessivo di circa 12 milioni fissato da un protocollo d’intesa firmato oggi a Roma.

I progetti ammissibili a finanziamento, da presentare entro il 31 maggio, sono relativi a: iniziative di promozione e valorizzazione delle attività turistiche; sviluppo e promozione attraverso le nuove tecnologie di progetti a impatto mediatico, in particolare sui nuovi mercati di provenienza della domanda turistica; programmi di adeguamento e sviluppo degli standard qualitativi, organizzativi, gestionali e commerciali anche delle risorse professionali. I progetti approvati devono essere conclusi entro il 30 ottobre 2017.

“Si tratta di risorse preziose – ha detto il Presidente D’Alfonso, presente oggi alla seduta della Conferenza – che ci aiuteranno a far conoscere il brand Abruzzo al di fuori dei confini regionali. Ringrazio il vicepresidente Giovanni Lolli che, in qualità di coordinatore della Commissione turismo nella Conferenza Stato-Regioni, ha seguito l’intero iter del provvedimento con competenza, passione e interesse”.