Confartigianato Abruzzo: Il nuovo presidente é Luca Di Tecco

Confartigianato Abruzzo elegge il suo nuovo presidente, é Luca Di Tecco, 48 anni pescarese, odontotecnico. Vice presidente Cristian Corrado, Giangiulli confermato segretario.

Luca Di Tecco, già alla guida di Confartigianato Pescara, da dieci anni in confederazione, é stato eletto al termine del Consiglio Direttivo regionale che si é svolto alla presenza del presidente nazionale Giorgio Merletti. Presidente, vice presidente e direttivo resteranno in carica per 4 anni. Nel corso dell’incontro, il presidente nazionale Merletti ha espresso apprezzamento per il clima unitario e propositivo trovato in Abruzzo, indispensabile più che mai per prestare attenzione alle imprese in un momento delicato come quello attuale.

 «Promuoveremo un importante gioco di squadra per lavorare a ritmo spedito, con il coinvolgimento di tutti i presidenti provinciali – afferma il neo presidente regionale Luca Di Tecco – Stimoleremo la politica regionale e proporremo con fermezza le nostre istanze e le nostre idee costruttive al governatore dell’Abruzzo, Luciano D’Alfonso, e all’assessore di riferimento Giovanni Lolli. Lavoreremo sui fondi europei per sbloccare la situazione credito, linfa vitale per lo sviluppo delle Pmi. Più in generale – conclude il presidente – opereremo per dare risposte concrete e tangibili alle imprese abruzzesi».