Confartigianato Abruzzo: Il nuovo presidente é Luca Di Tecco

Confartigianato Abruzzo elegge il suo nuovo presidente, é Luca Di Tecco, 48 anni pescarese, odontotecnico. Vice presidente Cristian Corrado, Giangiulli confermato segretario.

Luca Di Tecco, già alla guida di Confartigianato Pescara, da dieci anni in confederazione, é stato eletto al termine del Consiglio Direttivo regionale che si é svolto alla presenza del presidente nazionale Giorgio Merletti. Presidente, vice presidente e direttivo resteranno in carica per 4 anni. Nel corso dell’incontro, il presidente nazionale Merletti ha espresso apprezzamento per il clima unitario e propositivo trovato in Abruzzo, indispensabile più che mai per prestare attenzione alle imprese in un momento delicato come quello attuale.

 «Promuoveremo un importante gioco di squadra per lavorare a ritmo spedito, con il coinvolgimento di tutti i presidenti provinciali – afferma il neo presidente regionale Luca Di Tecco – Stimoleremo la politica regionale e proporremo con fermezza le nostre istanze e le nostre idee costruttive al governatore dell’Abruzzo, Luciano D’Alfonso, e all’assessore di riferimento Giovanni Lolli. Lavoreremo sui fondi europei per sbloccare la situazione credito, linfa vitale per lo sviluppo delle Pmi. Più in generale – conclude il presidente – opereremo per dare risposte concrete e tangibili alle imprese abruzzesi».

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Confartigianato Abruzzo: Il nuovo presidente é Luca Di Tecco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*