Concorso Scuola in Abruzzo: Alta percentuale di bocciati

Concorso Scuola in Abruzzo: Alta percentuale di bocciati. I dati non sono ancora definitivi, ma quello che emerge é la durissima selezione tra aspiranti insegnanti nel concorso, prova scritta, che si é svolto nei giorni scorsi, con punte fino all’80%.

Percentuali in linea, tra l’altro, con il dato nazionale. Un esito che va oltre le peggiori previsioni e che pone non poche perplessità sui criteri adottati nella formazione del concorso stesso e nelle commissioni valutatrici. Perplessità manifestate, in particolare, dai sindacati. Carlo Frascari segretario regionale Snals:

“Sicuramente da rivedere le procedure adottate – lamenta Frascari – quesiti eccessivamente selettiva da una parte, ma anche il dubbio che a causa degli scarsi compensi assegnati ai componenti delle varie commissioni ci sia stata una sorta di demotivazione, da parte degli stessi, nel valutare con serenità le prove. C’é poi l’aspetto riguardante la tempistica, a detta di molti colleghi che hanno svolto il concorso, troppo poco tempo a disposizione.”