Concorso Polizia Urbana a Pescara: 110 aspiranti per 15 posti

Una decina di concorsi per  implementare il personale del Comune di Pescara con altre 50 figure professionali. 672 circa in totale glia spiranti, questa mattina prima prova per 15 istruttori di vigilanza all’interno della Polizia Municipale.

In 110 circa stamane riuniti alla sala Flaiano dell’Aurum di Pescara per affrontare la prima prova del concorso per istruttore di Vigilanza all’interno della Polizia Municipale. L’inizio previsto per le 10.30, ma prolungato di circa un’ora per espletare tutte le formalità. Gli aspiranti di questa mattina hanno già alle spalle una preselezione svolta nei mesi scorsi e al termine di ben tre prove, i primi 15 andranno subito, entro dicembre, a svolgere il servizio con il ruolo di istruttore di vigilanza per il controllo delle strade, per la vigilanza dei quartieri più a rischio e per le zone frequentate dalla movida notturna:

“Quella di stamattina è solo la prima di tre prove che i concorrenti dovranno affrontare – spiega il presidente di Commissione, l’ex comandante della Polizia Municipale di Pescara, Carlo Maggitti – si tratta di un questionario teorico dopo il quale ci sarà una seconda prova mercoledì a partire dalle 9.30 e verterà su contenuti teorico-pratici con la redazione di un elaborato e la risoluzione di un atto concreto. La terza prova, invece, consisterà in una sorta di colloquio con prova orale, la data però è ancora da fissare.”

Definita la graduatoria per chi non dovesse rientrare nei 15 c’è la possibilità che venga chiamato da altri comuni?

“In base alle nuove normative sembrerebbe di si anche se il concorso è stato indetto prima che queste entrassero in vigore.”

Il servizio del Tg8