Concorsi Attiva Pescara: 701 candidati per 66 posti

attiva

Al via altri 7 concorsi della società Attiva di Pescara. 701 candidati per 66 posti.

Salgono a 10 i concorsi avviati dalla società Attiva di Pescara per l’assunzione di impiegati ed operai. Sono  701 i candidati in lizza per 66 posti di lavoro. La società che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in città dallo scorso agosto ha bandito concorsi per assumere nuovo personale che dovranno essere conclusi entro fine novembre.La prima tranche ha riguardato 55 posti da operatore ecologico da inserire nell’organico da quest’anno fino al 2018. A seguire le selezioni pubbliche per assumere impiegati e addetti ai servizi cimiteriali. I termini per presentare le domande sono scaduti venerdì scorso e oggi partono le prime prove pratiche per operatori ecologici nella sede della società che di trova in via Raiale 187.

Il direttore di Attiva Massimo Del Bianco aveva spiegato che “ nell’arco di un triennio entreranno nell’azienda municipalizzata 130 nuovi lavoratori, di cui 80 con contratti a tempo indeterminato e 50 con contratti stagionali. I primi 55 posti di lavoro nel triennio, con contratti a tempo determinato e indeterminato a seconda delle esigenze dell’azienda, di cui 25 assunzioni entro la fine di quest’anno, 15 entro il 2017 e altrettanti nel 2018. In base al punteggio conseguito nei concorsi, saranno stilate delle graduatorie cui attingere per l’inserimento del nuovo personale. Le prove di esame, pratica e orale, si svolgeranno tra il 16 settembre e il 10 novembre prossimi.L’operatore ecologico di livello 2B dovrà svolgere mansioni connesse alla raccolta porta a porta dei rifiuti, raccolta ingombranti, pulizia dei tombini, spazzamento. L’operatore di livello 3B provvederà alla raccolta manuale e/o meccanizzata di sacchi e bidoni. L’operatore di livello 4B, invece, si occuperà di manovrare da bordo i comandi e gli apparati in dotazione ai veicolo utilizzati, ad esempio gli autocompattatori. La selezione per il livello 2B è rivolta ai possessori di patente di guida categoria B e precedente esperienza lavorativa documentabile svolta nell’ultime triennio.Per il livello 3B è richiesta la patente di guida categorie B + C +CQC. Per il livello 4B, invece, è necessaria la patente con categorie B, C + CQC, E.Tra gli altri requisiti richiesti figurano la cittadinanza italiana o di un altro Stato europeo, non aver riportato condanne penali e almeno il diploma della scuola dell’obbligo “.

https://www.youtube.com/watch?v=30bFylxsJU8

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Concorsi Attiva Pescara: 701 candidati per 66 posti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*