Concerto a Pescara in favore della pediatria d’urgenza

Orchestra-Femminile-del-Meditearraneo

Domani sera all’Aurum di Pescara concerto dell’Orchestra Femminile del Mediterraneo e dei Violoncellieri per raccogliere fondi per il reparto di pediatria .

Serata di beneficenza domani alle ore 21 all’Aurum di Pescara dove si terrà il concerto che vedrà protagonista la musica in occasione del concerto di Due ali per Pescara. Da oltre 13 anni la onlus fondata da Aldo Di Cosmo organizza attività di beneficenza a favore dei più piccoli, ma non solo. Recentemente l’obiettivo è puntato sul pronto soccorso pediatrico – ora Pediatria d’urgenza, del reparto diretto dal dottor Giuliano Lombardi. L’Orchestra femminile del Mediterraneo, diretta da Antonella de Angelis, violoncello solista Elisa Pennìca, e dei Violoncellieri terranno il concerto che sarà presentato dalla collega Mila Cantagallo.

Aldo Di Cosmo, presidente della Onlus,spiega che “Aiutare un bambino oggi, significa cambiare la sua vita per sempre, in meglio. Con questo slogan percorriamo questo sentiero d’amore a favore dei bambini. Tutto è compreso in questa frase.I biglietti costano 15 euro, poco più di due pacchetti di sigarette a cui sicuramente si può rinunciare a favore di una iniziativa tanto importante. Un passo alla volta, poche parole e tanta concretezza, queste le parole d’ordine della Fondazione Due Ali per Pescara, in cui professionisti volontari prestano gratuitamente la loro opera a favore di chi ha bisogno più di tutti: i bambini”.

 

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Concerto a Pescara in favore della pediatria d’urgenza"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*