Comune di Teramo: 4 assessori annunciano dimissioni

Comune di Teramo: 4 assessori annunciano dimissioni. D’intesa con il gruppo consiliare di “Futuro In”, Rudy Di Stefano, Piero Romanelli, Francesca Lucantoni ed Eva Guardiani domani mattina riconsegneranno le deleghe al sindaco Brucchi.

Ufficialmente alla base della decisione la necessità di una verifica all’interno della maggioranza, ma non é esclusa l’apertura di una vera e propria crisi di Governo a Teramo. Nella nota congiunta gli assessori spiegano:

“Questo atto ha lo scopo di facilitare la verifica in corso e di sottolineare, una volta in più. l’autonomia e la libertà d’azione che il sindaco ha avuto sin dal giorno successivo alle elezioni e che oggi vanno evidenziate con particolare chiarezza rispetto a qualche ricostruzione fuorviante. Questo atto ribadisce altresì l’intenzione di difendere e di considerare prevalente rispetto ad ogni altra cosa la vita delle Istituzioni, affinchè si affermi un più complessivo senso di responsabilità nel rispetto del principio fondante che é per noi quello della rappresentanza democratica e non quello delle rappresentazioni virtuali. Abbiamo deciso di rassegnare le dimissioni per accelerare e fluidificare la verifica in corso che deve avere ad oggetto, con assoluta priorità, i temi di metodo e di merito del governo della città e, solo secondariamente, gli organigrammi e i nomi delle persone deputate ad assumere responsabilità amministrative ai vari livelli. Solo così sarà possibile ridare nuovo slancio all’azione amministrativa apportando un rinnovamento che non sia solo di facciata ma che si concretizzi in comportamenti e procedure all’insegna dell’efficienza, dell’entusiasmo e della lealtà.”

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Comune di Teramo: 4 assessori annunciano dimissioni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*