Colonnella, schiarita all’Atr: garantiti tutti gli stipendi

Verranno pagati entro il 10 di settembre gli stipendi arretrati dei lavoratori dell’Atr di Colonnella, una buona notizia emersa dall’incontro avvenuto tra i sindacati e la nuova proprietà.

Dopo essersi presentato alle organizzazione dei lavoratori nel corso dell’incontro in Regione, avvenuto il 4 luglio, l’imprenditore di origini marsicane Antonio Di Murro è tornato ad incontrare i rappresentanti dei lavoratori direttamente in azienda, confermando la volontà di acquistare l’Atr e annunciando che le trattative con la curatela sono ormai a buon punto. Secondo quanto annunciato dai sindacati, nell’incontro Di Murro avrebbe espresso l’auspicio di chiudere l’acquisto entro fine mese o al massimo entro agosto, illustrando il piano industriale che intende mettere in campo per il rilancio dell’Atr e assicurando il pagamento degli stipendi arretrati ai lavoratori.

“Nel corso dell’incontro Di Murro ci ha illustrato quello che sarà il suo piano industriale- sottolinea Marco Boccanera della Fim Cisl. Mi è sembrata una persona motivata e intenzionata al rilancio dell’Atr. Siamo fiduciosi e continueremo a monitorare la situazione”. Tra gli obiettivi di Di Murro, da quanto si apprende, quello di ampliare il mercato dell’Atr puntando su un proprio marchio oltre a continuare a lavorare per gli attuali clienti.