Colonnella, ATR: domani l’incontro

Si svolgerà domani presso la sede della regione Abruzzo il tanto atteso incontro per discutere della situazione dell’Atr di Colonnella.

Un incontro fortemente voluto dai sindacati per fare chiarezza sulla complicata situazione finanziaria e le voci sempre più insistenti di possibili investitori interessati all’acquisto dell’azienda teramana. I sindacati chiedono un impegno concreto della politica locale per la salvaguardia dei 150 posti di lavoro.

“L’ATR è un patrimonio della provincia teramana non solo per gli stipendi che consentono a 150 famiglie di vivere, ma anche per competenze e professionalità che negli anni sono stati il vero valore aggiunto. Un patrimonio che va difeso e rilanciato: è impensabile che tramite i finanziamenti dell’Area di Crisi complessa si cerchino nuove aziende che vengano ad investire in Val Vibrata e non si faccia di tutto affinché rimangano quelle che ci sono già. È necessario che ai lavoratori ed al territorio vengano date certezze sia sul futuro industriale dell’azienda che riguardo il pagamento degli stipendi arretrati: non è possibile continuare a chiedere sacrifici senza avere davanti una prospettiva credibile.”