Colibrì Ensemble Pescara: Favole in musica al Flaiano

Colibrì Ensemble Pescara: Favole in musica al Flaiano domani alle 21 per il concerto “Music&Tales” nell’ambito della stagione concertistica dell’Orchestra da Camera di Pescara Colibrì.

Siamo al decimo appuntamento di questa fortunata rassegna che prevede, come da tradizione, un vin d’honneur alle 20.15, prima che si alzi il sipario. Il programma consiste in una rivisitazione in musica delle grandi fiabe che hanno segnato i migliori ricordi d’infanzia. Anche per questo é previsto l’ingresso gratuito per gli under 14. In repertorio l’immancabile Pierino e il Lupo di Prokofiev, ma anche il Carnevale degli animali di Camille Saint-Saens, formato da 14 brani, tutti brevi e gradevoli a qualsiasi ascolto. In scaletta anche l’Opus Numebr Zoo di Luciano Berio. Tra i concertisti l’eclettico violista Riccardo Savinelli che farà anche da voce narrante. Appuntamento, dunque, alle 21.00 all’auditorium Flaiano di Pescara, costo del biglietto 15 euro o in abbonamento.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Colibrì Ensemble Pescara: Favole in musica al Flaiano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*