Civitella, Festa della donna solidale per Ponzano

Festa della donna solidale a Ponzano di Civitella del Tronto domani . Il ricavato per la popolazione colpita dal sisma e dal maltempo.

Una serata di beneficenza organizzata in occasione della ricorrenza domani, mercoledì 8 marzo, proprio in uno dei luoghi simbolo dell’emergenza. Una iniziativa a sostegno dei residenti e della comunità civitellese, organizzato dall’Associazione culturale Nina Onlus con il patrocinio del Comune di Civitella del Tronto e del Museo NACT. L’intero incasso della serata, infatti, sarà devoluto al Comune di Civitella per l’aiuto della popolazione locale, duramente colpita dai recenti eventi sismici e meteorologici che hanno provocato nella frazione di Ponzano un vastissimo movimento franoso e l’evacuazione di un centinaio di residenti.

“La manifestazione vuole significare che Civitella è viva – afferma l’assessore D’Alessio –. Questo evento è un momento di solidarietà e sensibilizzazione rispetto alle difficoltà che sta vivendo un borgo bellissimo, che conserva intatte tutte le sue attrattive insieme a una grande determinazione a ripartire”.

“Sempre con Ponzano nel cuore – aggiunge Guido Scesi – organizzeremo tante altre iniziative per sostenere la nostra comunità e tenere alto il livello di attenzione. La cena di domani è l’occasione per essere vicini al territorio e trascorrere una serata conviviale in una struttura totalmente sicura, che ospita al pianterreno le scuole elementari e medie di Civitella”.

Il servizio del Tg8: