Città Sant’Angelo: Prencipe rende omaggio a Madonna

L’artista Michelangelo Prencipe rende omaggio alla pop star Madonna con una mostra a Città Sant’Angelo.

Omaggio alla regina del Pop Madonna, al secolo Madonna Louise Veronica Ciccone, dell’artista Michelangelo Prencipe in una mostra a Città Sant’Angelo.  Madonna ha scelto una delle opere da lui realizzate per le immagini backdrop che scorrono sullo schermo del suo ultimo tour mondiale, il “RebelHeart Tour”. Prencipe nelle sue opere, in mostra presso Lea &Flò Palace, con ingresso gratuito,racconta l’energia POP in technicolor, icone, ‘influencer’ contemporanei, VIP, personaggi dello star system, idoli del passato, con l’ausilio di grafica, colore, ironia, sagacia. Essere stato notato da una Star di fama internazionale che è da sempre sulla cresta dell’onda per la sua capacità di interpretare i gusti e i sentimenti di generazioni in costante mutamento, rivela lo spessore e l’abilità che Prencipe apre sul futuro dell’advertising in chiave artistica.

Michelangelo Prencipe spiega che  “Il colore è un linguaggio sofisticato e universale, non ha bisogno di essere tradotto e arriva al cuore di tutti! Amo il colore per questo. Scelgo i colori come le parole che compongono una frase per essere preciso e puntuale.”

L’artista è nato in Puglia nell’ottobre del 1965, e dopo gli  studi artistici compiuti a Firenze si è trasferito a Milano dove ha iniziato l’attività di illustratore pubblicitario e Graphic Designer per la discografia e per la moda. Dal 2004 vive e opera tra Roma e Pescara ed ha raggiunto la notorietà internazionale nel 2016 per essere tra gli artisti scelti dalla regina della Pop Music, Madonna, nel suo ultimo tour ‘RebelHeart’.Tra le varie mostre alle quali ha partecipato: “la Vetrina della biennale” a Firenze “1985, “Il gioco delle arti” Triennale di Milano 1990; “Reggisecolo” e “Scarperentola (Milano 1992-93) dalle quali sono stati pubblicati 2 libri omonimi (IdeaBooks) con le sue opere e quelle di altri artisti di fama internazionale.