Città S.Angelo in lutto: E’ morto l’ex sindaco Giansante

Città S.Angelo in lutto: E’ morto l’ex sindaco Vittorio Giansante, ieri all’età di 75 anni, a causa di una grave patologia cardiaca. Il cordoglio dell’intera classe dirigente, dal sindaco Florindi ai maggiori esponenti della sinistra e dell’ex Pci da cui proveniva.

Molto stimato in città, era stato coinvolto negli anni ’90 in un’inchiesta giudiziaria che spazzò via l’intera giunta. Tutti gli imputati, Giansante compreso, furono assolti perchè il fatto non sussisteva, ma questo triste episodio, racconta chi lo conosceva bene, lo ha comunque segnato profondamente anche da un punto di vista fisico. Lascia la moglie Agnese e i figli Marco, ingegnere negli Stati Uniti e Carlo ricercatore universitario. I funerali mercoledì alle 15.30 nella chiesa di San Francesco a Città S.Angelo.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Città S.Angelo in lutto: E’ morto l’ex sindaco Giansante"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*