Cinghiali nel Vastese: raccolte oltre 1000 firme

Con le 200 firme raccolte a Pollutri sono oltre 1000 le persone che hanno aderito alle iniziative del comitato che nel Vastese chiede interventi risolutivi per fronteggiare l’emergenza cinghiali.

Alla manifestazione del 24 novembre a Pollutri hanno partecipato oltre 200 cittadini che hanno deciso di apporre la propria firma alla petizione promossa dal direttivo dell’Associazione “Terre di Punta Aderci”, presieduto da Michele Bosco.

Una iniziativa che continua a raccogliere le sottoscrizioni degli abitanti del Vastese, fortemente preoccupati per i danni causati dalla presenza dei cinghiali sia agli agricoltori, i quali lamentano le incursioni continue degli ungulati nei campi coltivati, che agli automobilisti, visti i sempre più frequenti incidenti stradali.

La raccolta firme prosegue e l’associazione ha presentato e al Comune di Vasto la richiesta di poter inserire un proprio rappresentante all’interno del Comitato di gestione della Riserva naturale di Punta Aderci con l’intento di “contribuire alla tutela e allo sviluppo del territorio nel rispetto degli interessi di chi lo vive quotidianamente”.