Ciapi: Pettinari “Entro 15 giorni sarà pagato l’80% degli stipendi arretrati”

Il vice presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari annuncia che entro 15 giorni sarà pagato l’80%  degli arretrati degli stipendi agli ex dipendenti del Ciapi di Chieti.

Oggi il vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari ha presieduto l’incontro con gli ex dipendenti e il direttore del Ciapi Paolo Cacciagrano. In mattinata si era svolta una manifestazione di protesta, durante la seduta del consiglio regionale, nel corso della quale i lavoratori erano tornati a chiedere il milione e 200 mila euro di arretrato accumulato in quattro anni. Poichè gli stipendi non sono stati pagati i dipendenti hanno chiesto che la somma sia liquidata così come previsto dai decreti ingiuntivi emanati cinque mesi fa.

Il presidente Pettinari ha annunciato che il pagamento  “Arriverà come “riconoscimento di debito fuori bilancio” nel prossimo Consiglio regionale. Un atto con cui sarà messo in liquidazione l’80% del loro arretrato. Un impegno  che siamo riusciti a far prendere all’assessore Guido Liris (FDI) ed Emiliano Di Matteo (Lega). Rimane il 20% per il quale dovranno essere stanziati ancora 400 mila euro. Resta poi il problema della ricollocazione di cui si dovrà discutere. Intanto paghiamo gli stipendi”.