Chieti: torna l’acqua in Via dei Frentani

Chieti: torna l’acqua in Via dei Frentani , il lungo tratto che da Tricalle porta a Torrevecchia, compreso le piccole vie di collegamento, alle prese con le tubature ghiacciate.

In mattinata si é cercato di fare il punto della situazione in una riunione del Coc alla presenza del sindaco Di Primio e dell’Assessore Di Felice. Una volta risolto, quasi del tutto, il problema della transitabilità delle principali vie, si é affrontata l’emergenza idrica in molte zone della città, in particolare su tutta Via dei Frentani. Qui si é registrato il congelamento di gran parte delle tubature, ed in particolare dei contatori esterni che hanno causato il blocco totale. Febbrili i contatti tra amministrazione comunale ed Aca che ha dovuto, comunque, far fronte a 1200 richieste d’intervento su tutta l’area di competenza tra le province di Pescara e Chieti, e solo in tarda mattinata l’erogazione, anche se lentamente, sta tornando alla normalità. In queste ore si sta provvedendo alla pulizia delle piccole strade e dei plessi scolastici con l’attività didattica che riprenderà giovedi.Il Servizio del Tg8:

AGGIORNAMENTO:

Nel pomeriggio il sindaco Umberto Di Primio ha comunicato che dopo avere terminato un sopralluogo in giro per la città all’esito del quale ha già segnalato alle ditte incaricate del Piano Neve di provvedere con sollecitudine ad effettuare la pulizia nelle seguenti strade:
quartiere Tricalle: via dei Sabelli, via Sallustio, via degli Equi, via Strabone, via Renzetti, via dei Sabini, via dei Sanniti, via Costantini.
Quartiere Levante: secondo tratto via Riccitelli, via Pepe.
Quartiere Filippone: le strade laterali di via San Camillo de Lellis, in particolare via Mucci, via Cutelli.
E ancora: via Liri, Strada del Tratturo.
Il mezzo ha completato gli interventi a Colle Marcone.