Chieti: spaccio droga, studente patteggia

Uno studente universitario ha patteggiato oggi un anno e quattro mesi di reclusione e 4.000 euro di multa, pena sospesa e non menzione. Era stato arrestato a Chieti per detenzione a fine di spaccio di stupefacenti.

Piercarlo Martino, 23 anni di Castel Frentano ha patteggiato dinanzi al giudice del Tribunale di Chieti Andrea Di Berardino. Il giovane era stato arrestato lo scorso fine settimana dai Carabinieri a Chieti che lo avevano notato mentre si intratteneva nel campus universitario a fumare con alcune persone.

Lui ed un amico sono stati sottoposti a perquisizione ed avevano addosso alcune dosi di hashish e marijuana. Nella successiva perquisizione domiciliare a casa del ventitreenne i militari hanno ritrovato un bilancino di precisione,  un taglierino e alcune dosi di hashish preconfezionate. In casa dell’amico è stato trovato un cofanetto al cui interno c’erano 21 dosi di hashish per un totale di 125 grammi.

Martino ha ammesso di aver consegnato al suo amico il cofanetto contenente la maggior parte dello stupefacente affinché lo conservasse, ma senza rivelargli il suo contenuto. Lui è stato arrestato, altri due giovani sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori.