Chieti: Pronto il rondò di Madonna delle Piane

Chieti: Pronto il rondò di Madonna delle Piane. Ieri ultimati i lavori della rotatoria prospiciente la chiesa e resi funzionanti anche i sistemi d’illuminazione pubblica.

Lo ha reso noto l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Di felice al termine di un sopralluogo effettuato insieme al sindaco Umberto Di Primio:

“I lavori proseguono, ora, spediti con la sistemazione dell’intersezione tra via Pescara e l’innesto della rampa di svincolo in direzione di via dei Vestini – ha aggiunto l’Assessore Di Felice – e con la collocazione degli elementi di arredo (strutture in metallo) che abbelliranno il piazzale antistante la Chiesa e la scalinata d’accesso, nonché con la piantumazione di piante ornamentali. Inoltre, al fine di garantire la piena funzionalità del sottopasso ciclopedonale e della nuova stazione di superficie di Madonna delle Piane, in accordo di Rete Ferroviaria Italiana, da venerdì 15 aprile 2016, saranno avviati i lavori di sistemazione e di adeguamento del sovrastante viadotto. Nel contempo, sarà avviata anche la realizzazione del rondò prospiciente l’ingresso agli impianti sportivi del Campus universitario. La realizzazione di questo importante progetto viario è volto alla rigenerazione di un’area fondamentale, nuova porta di accesso alla città di Chieti in considerazione dei due insediamenti di maggiore attrazione per il nostro territorio: Ospedale Clinicizzato e Università d’Annunzio, grossi produttori di economia nonché importanti erogatori di servizi. Insieme alla nuova fermata della stazione ferroviaria, sarà un ulteriore tassello per rendere quest’area, fino ad ora sovraccarica di funzioni ma scarsa di infrastrutture, più moderna, più sicura, più fruibile e più accessibile.”

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Chieti: Pronto il rondò di Madonna delle Piane"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*