Chieti: premio Artigenius a Gianni Letta

Premio Artigenius da Confartigianato a Gianni Letta oggi a Chieti anche per inaugurare la nuova sede dell’associazione Ambiente e/è vita.

Giornata teatina per l’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianni Letta al quale oggi a Chieti è stato consegnato il premio Artigenius, riconoscimento ideato da Confartigianato Abruzzo e attribuito agli abruzzesi di spicco che si sono distinti a livello nazionale e internazionale ed ha inaugurato la nuova sede dell’associazione “Ambiente e/è vita”. Nella sede di Academy ForMe, che si trova all’interno del centro commerciale ” Centauro”, tra le personalità presenti: il presidente e il direttore di Confartigianato Chieti-L’Aquila Francesco Angelozzi e Daniele Giangiulli , il presidente di Confartigianato Abruzzo Luca Di Tecco, il rettore dell’università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara Sergio Caputi e il presidente nazionale di Confartigianato Giorgio Merletti. A Letta è stata consegnata una scultura realizzata dall’artista abruzzese Tonino Santeusanio. Parlando dell’importanza degli artigiani Gianni Letta ha fatto un excursus ed una vera e propria lectio magistralis che è stata molto apprezzata dal pubblico presente che ne ha elogiato le qualità oratorie e l’imponente bagaglio culturale. Ha ripercorso le tappe che hanno portato l’Italia, dopo la seconda guerra mondiale, al boom economico ed ha detto ” bisogna ritrovare quello spirito e quella unità per affrontare le importanti sfide del futuro”.

locandinapremioartigenus

A seguire, Letta è stato presente anche all’inaugurazione della sede abruzzese di Ambiente e/è vita in viale Europa dove è stato ricevuto dal presidente Benigno D’Orazio, dal segretario nazionale Fernando Ferrara, dal consigliere nazionale Lorenzo Sospiri e dal segretario regionale Patrizio Schiazza.

IL SERVIZIO DEL TG8: