Chieti: pensiero e denaro secondo Peguy

Chieti: Pensiero e denaro secondo Peguy, sarà questo il tema centrale di un interessante convegno in programma martedì prossimo presso il Rettorato dell’Università d’Annunzio a Madonna delle Piane.

Il titolo per esteso del convegno é “pensiero e denaro, esperienze a confronto sull’opera di Charles Peguy”, una giornata in cui mondo accademico, imprenditoriale, finanziario e giornalistico son il concetto di denaro del filosofo e scrittore francese vissuto da il XIX ed il XX secolo. Interverranno Pigi Colognesi, giornalista e scrittore, Debora Rosciani, giornalista di Radio 24; Francesco Massetti, funzionario bancario, Guillaume Boulay, docente di esercitazioni orchestrali presso il Conservatorio di Teramo; l’imprenditore Giuseppe Ranalli; Tatiana Yugay, docente di Finanza all’Università Russa di Economia; Emo Lullo imprenditore e Salvatore Abruzzese, ordinario di sociologia e processi culturali e comunicativi all’Università di Trento.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Chieti: pensiero e denaro secondo Peguy"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*