Chieti modello nazionale di Federal Building

Jpeg

Chieti modello nazionale di Federal Building con affitti zero per il polo amministrativo che ospiterà diversi uffici pubblici.

“Chieti modello virtuoso a livello nazionale di Federal Building che è stato già replicato in 33 capoluoghi italiani e che potrebbe essere ripetuto anche in altre città abruzzesi”.

E’ quanto ha affermato il sottosegretario al Ministero della Giustizia, la senatrice Federica Chiavaroli, durante il sopralluogo effettuato,  presso la caserma ” Rebeggiani” a Chieti Scalo, insieme al direttore generale dell’Agenzia del Demanio Roberto Reggi, al sindaco Umberto Di Primio, al comandante regionale Carabinieri il generale Michele Sirimarco, al prefetto Antonio Corona e ad altri rappresentanti dell’Arma e della politica locale. Nella caserma, di proprietà dello Stato e in uso all’Arma dei carabinieri, sono in corso lavori di adeguamento sismico ed energetico che consentiranno di riqualificare 3.150 metri quadrati spendendo 3 milioni e 400 mila euro e che dovrebbero essere ultimati entro il 2019.

Jpeg

 

Il direttore Reggi ha spiegato che “Questo permetterà di trasferire alla Rebeggiani la Compagnia Carabinieri e la stazione Carabinieri di Chieti Scalo risparmiando così 207 mila euro ogni anno. Il modello Chieti , avviato nel 2014, coinvolge in Italia 22 uffici pubblici e farà risparmiare allo Stato 2 milioni di euro annui”.

 

Jpeg

 

Sii il primo a commentare su "Chieti modello nazionale di Federal Building"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*