Chieti: il maltempo riapre le buche, problemi in via risoluzione

Il Comune di Chieti alle prese con il problema delle buche sulle strade. Un problema che si ripropone dopo l’ultima ondata di maltempo.

Strade come gruyere a Chieti dove le voragini, in alcune zone, rappresentano un pericolo per l’incolumità pubblica e anche per la circolazione viaria. I mezzi che transitano rischiano, per evitare di finire nelle buche, di causare incidenti stradali. Per non parlare dei centauri che a bordo di mezzi a due ruote rischiano di “rimetterci l’osso del collo”.

L’assessore comunale ai Lavori Pubblici Raffaele Di Felice spiega che “la macchina operativa comunale e la polizia municipale stanno monitorando la situazione dopo che le incessanti piogge degli ultimi giorni hanno riaperto buche sul manto stradale cittadino, creando disagi alla circolazione e aggravando le criticità già esistenti. In primavera partiranno i lavori; in particolare nella zona dello scalo dove abbiamo riscontrato le maggiori criticità. Alcune strade provinciali che si trovano nell’area che circonda il capoluogo teatino entro breve tempo saranno gestite dall’Anas che ha già preannunciato la risoluzione dei problemi così come per via Piaggio i lavori inizieranno a breve dopo lo stanziamento dei fondi regionali al Consorzio industriale Val Pescara”.

IL SERVIZIO DEL TG8: