Chieti: L’ultimo saluto a Giovanni Pace

Si sono svolti nel pomeriggio alla Cattedrale di S.Giustino a Chieti i funerali di Giovanni Pace, l’ex presidente della Regione scomparso nei giorni scorsi.

Chiesa gremita, tanti cittadini di Chieti hanno voluto partecipare e numerose anche le autorità ed i rappresentanti della politica abruzzese. La messa é stata celebrata da Don Nevio Di Sipio, che ha accolto il feretro partito dalla sala consigliare della Provincia dove é stata allestita la camera ardente, accompagnato da un lungo applauso. Sulla bara una corona di rose gialle. Presenti al funerale numerosi consiglieri regionali di passate legislature ed anche di quella attuale, il senatore di Forza Italia Nazario Pagano, l’ex senatore Antonio Razzi, ed il presidente della Regione Luciano D’alfonso che al termine della messa ha lasciato un breve ricordo parlando di una persona garbata ed estremamente innamorata del suo territorio. Tra gli interventi finali anche quello dell’ex parlamentare Mario Pezzoli e quello commosso di una sua nipote.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Chieti: L’ultimo saluto a Giovanni Pace"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*