Chieti: “Libriamoci2017”, arriva il maresciallo Colucci

Chieti: “Libriamoci2017”, arriva il maresciallo Colucci all’Istituto “Di Savoia” giovedì per parlare del suo libro “La Mia Nassirya”.

Giovedì 26 ottobre, il Maresciallo Salvatore Colucci sarà ospite dalle 9 alle 11 dell’Itis Luigi Di Savoia di Chieti e dalle 11.30 alle 12.30 dell’IIS Umberto Pomilio di Chieti, per la presentazione del suo libro La mia Nassiriya, con i saluti del Dirigente Scolastico Anna Maria Giusti e la presentazione di Massimo Pasqualone. La presentazione si inserisce nel progetto Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole,promossa dal Centro per il libro e la Lettura (MiBACT) e dalla Direzione generale per lo studente (MIUR), che vuole avvicinare alla lettura il mondo della scuola, da quella dell’infanzia alle secondarie. Salvatore Colucci è nato a santa Maria Capua Vetere nel 1967, in provincia di Caserta. Maresciallo dell’Aereonautica Militare Italiana.Durante la sua carriera è stato presente in diversi teatri operativi tra cui Iraq  Kossovo, Albania e Afghanistan. Salvatore è uno Scrittore e Poeta con un animo sensibile aperto alla visione del mondo in cui poter ritrovare la voglia di sognare e guardare ciò che ci circonda con occhi stupiti. Il libro La Mia Nassiria è uno spaccato di Vita che racconta la trsite esperienza di Nassiriya, vissuta personalmente dall’autore che dice:

“La Mia Nassiria io lo vedo come uno spaccato di vita in un contesto diverso da quello che noi viviamo quotidianamente. Quasi un raccontare lo scorrere dei giorni ai tanti distanti e inconsapevoli, ma a me ha dato l’idea anche di un racconto dei tuoi giorni in quei luoghi, quasi un diario da raccontare a qualcuno distante. È tutto sommato un diario, più che di guerra di vita. È voler trasmettere le difficoltà che affrontiamo noi militari in queste situazioni così estreme e che non siamo macchine da guerra ma semplici uomini con tanta paura del cuore.”

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Chieti: “Libriamoci2017”, arriva il maresciallo Colucci"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*