Chieti: a Legnini le “Chiavi del Marrucino”

Il Consiglio d’amministrazione del Teatro Marrucino ha concesso il prestigioso riconoscimento delle “Chiavi del Marrucino” al Vice Presidente del Csm Giovanni Legnini.

“Un riconoscimento che mi onora e che coincide con la celebrazione del bicentenario dell’Istituzione del prestigioso Teatro Marrucino”.

Lo ha detto il Vicepresidente del CSM Giovanni Legnini che a Chieti ha ricevuto il riconoscimento “Chiavi Marrucino”. Il Consiglio d’amministrazione dell’Istituzione teatrale teatina ha voluto donare al Vice presidente del Csm, quale attestato di stima e di gratitudine per il ruolo svolto fino ad oggi, un simbolo della cultura teatina.

“Il teatro Marrucino di Chieti – ha spiegato Legnini – è un’istituzione culturale che identifica la storia e la tradizione culturale di Chieti. Il mio auspicio è che possa essere sempre più un elemento identificativo dell’intera regione e possa partecipare a pieno titolo all’offerta culturale nazionale”.

Sempre questa mattina nel corso della cerimonia che si è svolta nello stesso Teatro Marrucino, è stato presentato il francobollo dedicato da Poste italiane all’Istituzione Teatrale in occasione dei festeggiamenti per il suo Bicentenario.

“Oggi si svolge la cerimonia di emissione e annullo filatelico del francobollo celebrativo dedicato a questa prestigiosissima istituzione culturale, il Teatro Marrucino di Chieti e per questo – ha concluso il Vicepresidente del Csm – siamo grati al Ministero dello Sviluppo economico e a Poste Italiane”.