Chieti: la città che legge, maratona di lettura

Al teatro Marrucino di Chieti, il 18 e il 19 maggio, si terrà la maratona di lettura “La  città che legge: 24 ore in viaggio con i libri”.

L’iniziativa, organizzata dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo, dalla Deputazione Teatrale Teatro Marrucino e dal Comitato cittadino per la salvaguardia e il rilancio di Chieti, si terrà dalle ore 16.00 del 18 maggio alle ore 16.00 del 19 maggio.

Una maratona promossa in occasione del Maggio dei Libri, manifestazione nazionale che sostiene il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Gli organizzatori spiegano che “Chiunque può partecipare iscrivendosi entro il 9 maggio attraverso il modulo distribuito presso il Teatro Marrucino o nelle librerie: De Luca di Chieti, Mondadori point  nel centro commerciale il Centauro e Mondadori book store di Chieti Scalo o all’email:  [email protected]

La Maratona di Lettura si propone come un’esperienza di lettura sociale, per il coinvolgimento della collettività e della comunità dei lettori in un appuntamento che vuole costituire un’esperienza reale di relazione e incontro.

Il tema individuato è Il Viaggio, includendo anche tutte le possibili implicazioni metaforiche, fantastiche ed introspettive.

La Maratona di Lettura prevede la partecipazione di 130 lettori, che avranno a disposizione dieci minuti circa per leggere un brano tra i titoli dei libri indicati dagli organizzatori nel modulo di adesione.

I partecipanti saranno contattati dagli Organizzatori per la consegna dei testi entro il martedì precedente l’evento e si dovranno presentare al Teatro Marrucino almeno 30 (trenta) minuti prima del proprio turno di lettura. http://www.sabap-abruzzo.beniculturali.it/wp-content/uploads/Maggio-dei-Libri_Regolamento-e-Adesione-MARATONA-CHIETI-1.pdf”.

Sii il primo a commentare su "Chieti: la città che legge, maratona di lettura"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*