Chieti: il sindaco Di Primio passa a Forza Italia

Chieti: il sindaco Di Primio passa a Forza Italia. In una nota l’annuncio del primo cittadino che lascia il Nuovo Centro Destra ed incontra Berlusconi.

A seguito dell’incontro personale con il Presidente Silvio Berlusconi, Umberto Di Primio, dunque, scioglie le riserve ed annuncia la sua adesione a Forza Italia:

“Non torno a casa, perché non sono mai stato iscritto a FI ma entro orgogliosamente, e ringrazio per l’opportunità che mi viene data, nel partito guida del centrodestra convinto che solo Silvio Berlusconi possa, ancora oggi, mettere insieme le diverse anime del centro destra e raccogliere la fiducia che gli italiani hanno perso nei confronti della politica. L’unica mia collocazione è nel centro destra la cui unità per me è irrinunciabile. Entro in un partito che, oggi più che mai, può essere riferimento per i moderati e per quanti, in particolare quei milioni di italiani che hanno seguito Berlusconi in questi anni, vogliono essere protagonisti del rilancio del Paese, stanchi di un PD sempre più al servizio di qualcuno e sempre più distante dai problemi della gente e del populismo urlante del M5S, incapace di dare risposte ai bisogni reali dei cittadini. Entro in FI – aggiunge il Sindaco Di Primio – dopo aver parlato con il Presidente Berlusconi di ciò che potrò fare con e per FI, ottenendo la sua fiducia, dopo essermi confrontato sul futuro con i miei amici e collaboratori più stretti. Entro non per salire sul carro del vincitore ma portando con me la vittoria con la coalizione di centro destra alle elezioni comunali del 2015 quando nel resto di Italia si perdeva ovunque. Metto, dunque, a disposizione la mia esperienza che, insieme a quelli di altri, spero possa essere utile per far tornare Forza Italia e il centrodestra al governo del Paese e della Regione. Come ho detto al Presidente Berlusconi quando mi ha chiesto di collaborare alla stesura del programma del partito, combatterò il disfattismo a volte autolesionista di certi nostri ambienti e contribuirò, con il mio vissuto amministrativo e politico fatto della conoscenza dei problemi dei cittadini che ho toccato ogni giorno con mano negli ultimi sette anni, a dare risposte su: occupazione e ripresa vera della economia; sicurezza e gestione dell’immigrazione selvaggia; riduzione delle tasse e del costo del lavoro; sanità e welfare familiare. E ancora sul ruolo che l’Italia, i Comuni e le Regioni devono e possono svolgere nel contesto europeo. Mi metto in gioco, sapendo di assumere nuove e diverse responsabilità – conclude il Sindaco Di Primio – e devo ringraziare il Presidente Berlusconi per la fiducia che ha voluto darmi, il coordinatore regionale di FI, Nazario Pagano, e l’on. Paola Pelino per avermi accompagnato in questo percorso e, come sempre, sono pronto a lavorare con gli altri e per gli altri. Le elezioni politiche del 2018 e quelle regionali subito dopo, saranno il primo banco di prova e l’occasione per proporre agli abruzzesi una alternativa credibile ed efficiente al deludente e dannoso governo regionale e nazionale di centrosinistra. Su questo e per questo dovremo lavorare ogni giorno con in mente una sola cosa: non deludere i cittadini e dare risposte ai bisogni della gente».

IL CONSIGLIERE REGIONALE CAMILLO D’ALESSANDRO IRONICAMENTE DICE ” OTTIMO CANDIDATO”

Il consigliere regionale del Partito Democratico Camillo D’Alessandro commenta così il passaggio del sindaco di Chieti Umberto Di Primio a Forza Italia: ” Di Primio già parla di prossime politiche e regionali ? Insomma è tornato da Roma come una sorte di candidato potenziale su tutto , come prossimo presidente o come prossimo parlamentare . Benissimo , anzi di più . Uno che ha definito Francavilla come la “Marina di Chieti” , scatenando l’ira dei cittadini, per non parlare di ciò che ha detto di e su Pescara e dei pescaresi . Non gli andrebbe meglio se optasse di candidarsi alla Camera , anche perché il collegio , almeno fino ad ora , è Chieti-Pescara e tutti coloro che si sono divertiti a nutrire il campanile e lo scontro Chieti- Pescara ora cosa faranno ?” Ottima scelta di Berlusconi per il futuro dell’Abruzzo , lo ringraziamo . Ma al di là di questo , la storia si ripete , i consiglieri regionali di centro destra in Regione non contano nulla, forse considerati pure da Berlusconi  solo  ululanti , vengono scavalcati loro ed il loro lavoro da una cena con il capo . Storia già accaduta nel centro destra in Abruzzo e finita male”.

1 Comment on "Chieti: il sindaco Di Primio passa a Forza Italia"

  1. david celiborti | 20/07/2017 at 09:48 |

    Quando la nave sta per affondare tutti cercano salvataggio, qualsiasi esso sia! Prima si aderisce o si abbondona il partito da cui si è lanciati e poi si cerca di rientrare, chiedendo perdono! Alfano fino a quando farà comodo farà parte di questa maggioranza truffaldina e incompetente, poi cercherà di chiedere scusa al suo vecchio”padrone” Il sindaco di Chieti, come tutti i politici esistenti in Italia (oltre Alfano, anche Verdini vorrebbe rientrare nei ranghi!) rinnova alla nostra memoria quel gusto del passaggio facile da un ‘area pollitica ad un’altra “più conveniente!!

Comments are closed.