Chieti: ex professore trovato morto ai Caraibi

Chieti: ex professore trovato morto ai Caraibi. Fernando Ranni, 72 anni, si sarebbe impiccato nel residence dove viveva. Ma é giallo.

La notizia giunta in Italia nel pomeriggio di ieri quando a Boca Chica, comune della provincia di Santo Domingo, sono le 22.30 circa. E’ stata un’ amica di Fernando ad avvisare i parenti: l’ex insegnante di matematica al Liceo Masci di Chieti é stato ritrovato impiccato alla maniglia di una porta nell’appartamento in cui viveva in affitto e che, tra l’altro, voleva lasciare per tornare in Italia, aveva già prenotato un volo per mercoledì prossimo. Per il medico legale Ranni é morto per asfissia, ma per la Polizia Locale, che sta indagando sul tragico episodio, la vicenda é ancora tutta da chiarire. Originario di Chieti dove ha ancora una casa di proprietà in Via Papa Giovanni, aveva negli anni passati aperto anche un ristorante a Montesilvano, poi la decisione di trasferirsi a Santo Domingo dove curava la contabilità per un albergatore italiano che operava sul posto. Tra le sue passioni anche la fotografia. Ad attendere con ansia informazioni più precise dai Caraibi la sorella di Ranni, la prima ad essere avvisata.

Sarà l’autopsia in programma oggi nella Repubblica Dominicana a stabilire le cause della morte del 72enne di Chieti. L’esame autoptico – si apprende da ambienti investigativi – si svolge alla presenza di un esperto per la sicurezza del dipartimento italiano di Ps. Secondo le stesse fonti sembra che il 72enne stesse lì da poco tempo e che siano stati avviati accertamenti anche sulla sua vita in Italia. La notizia della morte di Ranni era stata anticipata sull’ edizione in edicola oggi del quotidiano d’Abruzzo, ‘Il Centro’, secondo il quale l’uomo sarebbe stato trovato impiccato alla maniglia di una porta nell’appartamento in cui viveva in affitto.