Chieti: in stato di ebbrezza, 5 patenti ritirate in una sola notte

La Polizia Stradale di Chieti ha ritirato cinque patenti di guida in una sola notte ad altrettanti automobilisti risultati positivi alla prova con l’etilometro.

Nel corso dei controlli effettuati durante lo scorso fine settimana la Polizia Stradale ha trovato, infatti, in una sola notte, cinque automobilisti che si erano messi alla guida in stato di ebbrezza alcolica. A due persone è stato riscontrato un tasso oltre il doppio rispetto al limite consentito e sono scattati la denuncia all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, la sospensione della patente di guida da un minimo di sei mesi ad un massimo di un anno e la perdita di 10 punti. Provvedimenti drastici anche nei confronti di due giovani neo patentati di 20 e 21 anni, una categoria per la quale la legge prevede ”tolleranza zero” non potendo assumere alcol prima di mettersi alla guida e che rischiano 700 euro di sanzione, sospensione della patente di guida da 4 a 8 mesi e la perdita della totalità dei punti in quanto per i neo patentati la decurtazione è raddoppiata.

In una nota si legge che ”I controlli della Polizia Stradale di Chieti continueranno in maniera costante e continua anche nei prossimi fine settimana”.