Chieti: dopo 40 anni torna la Festa della Madonna della Misericordia

Chieti: dopo 40 anni torna la Festa della Madonna della Misericordia, una delle chiesette più antiche della città con i suoi 500 anni di vita.

Dopo 40 anni torna a Chieti la festa della Madonna della Misericordia, nella giornata del 9 settembre 2017. La chiesetta di Madonna della misericordia è una delle chiesette rurali più antiche di Chieti appartenente alla parrocchia di Santa Maria degli Angeli e sorge a metà tra il colle e lo scalo. Ha circa 500 anni di vita ed è stata ristrutturata completamente in occasione della festa che il comitato e Don Roberto Miccoli hanno preparato da un anno per farla tornare ai fasti di un tempo, dopo l’ultima chiusura dal lontano 2003. Questo il programma delle celebrazioni. Ore 10:50 – Riapertura della Chiesa dopo il restauro;  Ore 11.00 – 18:30 – Santa Messa in Onore Della Madonna della Misericordia.  Ore 19:30 – Solenne processione con l’immagine della Madonna Della Misericordia accompagnata dalla “Banda di Guardiagrele”. Il programma civile prevede: Ore 18:00 – Partita di Calcio a 11 Scapoli-Ammogliati presso il “Campo di Sant’Anna”. 1° Memorial Augusto Cecchini;  Ore 21:00 – Orchestra Spettacolo “Le pepitas”; ore 23:00 – Estrazione dei biglietti Lotteria di beneficienza; ore 24:00 – Fuochi Pirotecnici e chiusura della festa
Musica e Stand Gastronomici allieteranno la festa che si svolgerà nell’unica serata di Sabato. La processione seguirà questo itinerario: Dalla chiesa di Madonna della Misericordia a salire fino a metà Via Madonna degli Angeli per poi riscendere sulla medesima fino alla metà di Via Altobelli ed infine ritorno verso la chiesa di Madonna della Misericordia.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Chieti: dopo 40 anni torna la Festa della Madonna della Misericordia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*