Chieti: dopo 40 anni torna la Festa della Madonna della Misericordia

Chieti: dopo 40 anni torna la Festa della Madonna della Misericordia, una delle chiesette più antiche della città con i suoi 500 anni di vita.

Dopo 40 anni torna a Chieti la festa della Madonna della Misericordia, nella giornata del 9 settembre 2017. La chiesetta di Madonna della misericordia è una delle chiesette rurali più antiche di Chieti appartenente alla parrocchia di Santa Maria degli Angeli e sorge a metà tra il colle e lo scalo. Ha circa 500 anni di vita ed è stata ristrutturata completamente in occasione della festa che il comitato e Don Roberto Miccoli hanno preparato da un anno per farla tornare ai fasti di un tempo, dopo l’ultima chiusura dal lontano 2003. Questo il programma delle celebrazioni. Ore 10:50 – Riapertura della Chiesa dopo il restauro;  Ore 11.00 – 18:30 – Santa Messa in Onore Della Madonna della Misericordia.  Ore 19:30 – Solenne processione con l’immagine della Madonna Della Misericordia accompagnata dalla “Banda di Guardiagrele”. Il programma civile prevede: Ore 18:00 – Partita di Calcio a 11 Scapoli-Ammogliati presso il “Campo di Sant’Anna”. 1° Memorial Augusto Cecchini;  Ore 21:00 – Orchestra Spettacolo “Le pepitas”; ore 23:00 – Estrazione dei biglietti Lotteria di beneficienza; ore 24:00 – Fuochi Pirotecnici e chiusura della festa
Musica e Stand Gastronomici allieteranno la festa che si svolgerà nell’unica serata di Sabato. La processione seguirà questo itinerario: Dalla chiesa di Madonna della Misericordia a salire fino a metà Via Madonna degli Angeli per poi riscendere sulla medesima fino alla metà di Via Altobelli ed infine ritorno verso la chiesa di Madonna della Misericordia.