Chieti: domani interruzione idrica in 22 comuni e scuole chiuse

La SASI comunica che, domani 4 ottobre, ci sarà una sospensione idrica in 22  comuni dell’area frentana e del Chietino. Alcuni Sindaci hanno disposto la chiusura delle scuole.

La SASI comunica che domani, 4 ottobre, a causa di alcuni lavori di manutenzione per consentire la riparazione della condotta principale in località San Salvatore di Casoli e Borrechi di Castel Frentano, si renderà necessaria la sospensione della fornitura idrica in alcuni Comuni del territorio. Il servizio verrà sospeso domani, 4 Ottobre, dalle 7.00 fino alle ore notturne dello stesso giorno. I tecnici della Sasi assicurano, come sempre, che sarà fatto tutto il possibile per evitare il protrarsi del disagio, ma hanno scelto di non indicare un orario preciso proprio per la complessità dell’intervento che rende difficile quantificare i tempi con esattezza. I Comuni interessati dal provvedimento sono: Lanciano nelle seguenti zone: Iconicella, Villa Stanazzo, Colle Pizzuto, Villa Andreoli, Re di Coppe, Serre, Camicie, Torre Marino, Madonna del Carmine, Nasuti, Spaccarelli, Sant’Amato, Costa di Chieti, Marcianese, Gaeta, Follani, Villa Elce, Villa Pasquini, Fontanelle, Villa Martelli, S.Onofrio, Rizzacorno, Colle Campitelli, Viale Cappuccini, dalla Rotonda di Marcianese fino alla Chiesa di San Pietro, via Decorati V.Militare, via Brigata Maiella, Via Rosato e traverse, via Tinari e traverse, via Don Minzoni, via Gaeta, via Borsellino e via Silone”.  Ari, Arielli, Canosa Sannita, Castel Frentano, Crecchio, Fossacesia, Frisa, Giuliano Teatino, Mozzagrogna, Ortona, Poggiofiorito, Ripa Teatina, Rocca San Giovanni, Santa Maria Imbaro, Sant’Eusanio del Sangro, San Vito Chietino, Tollo, Treglio, Vacri, Villamagna, Casoli (Fiorentini Pianibbie, Colle Barone, Guarenna e Verratti).

La SASI puntualizza che:

“Per rifornimenti di mezzi muniti di autopompa è in funzione un punto a Lanciano, a Marcianese, presso il serbatoio denominato Passaggio a livello, chiamare al num 3385307768, sig. Di Francescantonio”

SCUOLE CHIUSE:

Il Sindaco di Lanciano, Mario Pupillo e l’assessore alla Pubblica Istruzione Giacinto Verna per domani giovedì 4 ottobre  hanno disposto , per motivi igienico-sanitari , la sospensione delle attività didattiche in 9 scuole che si trovano nelle zone interessate dall’interruzione dell’erogazione dell’acqua da parte della Sasi, prevista dalle ore 7 di domani fino a tarda sera.

Nido comunale “Il Sorriso” Marcianese

Scuola infanzia e primaria Marcianese

Scuola infanzia Madonna del Carmine

Scuola infanzia “Gianni Rodari” Villa Andreoli

Scuola infanzia Villa Martelli

Scuola infanzia Villa Gaeta

Scuola primaria “Giardino dei Bimbi” Iconicella

Scuola infanzia Ina Cappuccini quartiere San Giuseppe

Scuola elementare Rocco Carabba

In tutte le altre scuole non presenti nell’elenco le lezioni si svolgeranno regolarmente.

Ad Ortona il sindaco Leo Castiglione ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Fossacesia e a Mozzagrogna i sindaci  Enrico Di Giuseppantonio e Tommaso Schips fanno sapere che le attività didattiche si terranno regolarmente al mattino mentre verrà sospeso il servizio di refezione scolastica. Gli alunni della scuola dell’infanzia e della materna , pertanto, termineranno le lezioni alle ore 13; gli alunni della scuola primaria alle ore 13.30.

In una nota congiunta si legge:

“A causa della sospensione dell’erogazione dell’acqua e d’intesa con il Dirigente Scolastico, si comunica che domani giovedì 4 ottobre 2018 le scuole di Fossacesia e Mozzagrogna saranno regolarmente aperte, ma verrà sospeso il servizio di mensa scolastica e di rientro pomeridiano. Quindi a Fossacesia e Mozzagrogna tutte le scuole dell’infanzia avranno l’uscita alle ore 13 e le scuole primarie avranno l’uscita alle ore 13,30”.

Anche a Tollo – fa sapere il sindaco Angelo Radica- tutte le attività didattiche in mattinata si svolgeranno regolarmente mentre le scuole resteranno chiuse il pomeriggio.

A Castel Frentano il sindaco Gabriele D’Angelo ha emesso un’ ordinanza di sospensione delle attività didattiche degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado del territorio comunale per tutta la giornata di domani 4 ottobre.

A Treglio il sindaco Massimiliano Berghella ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

A Frisa il sindaco Nicola Labbrozzi al momento non ha disposto la chiusura delle scuole.

A Sant’Eusanio del Sangro il sindaco Raffaele Verratti ha ordinato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

A Poggiofiorito il sindaco Corino Di Girolamo ha disposto la sospensione dell’attività didattica e la chiusura della scuola dell’infanzia, dell’asilo nido e della sezione Primavera.

A Crecchio il sindaco Nicolino Di Paolo ha disposto la chiusura di tutte le scuole ad esclusione dell’asilo nido che sarà regolarmente aperto.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO: