Chieti: crolla un muro in via Colle dell’Ara

A Chieti crolla un muro in via Colle dell’Ara, nei pressi del campus universitario. Il geologo Stoppa aveva lanciato appelli a Comune e Polizia Municipale.

Il professore Francesco Giovanni Maria Stoppa, geologo e docente dell’Università d’Annunzio di Chieti-Pescara, sulla sua pagina Facebook scrive di aver sollecitato Comune e Polizia Municipale sulla situazione di pericolosità del muro crollato.

murocrollatoch2

Il prof Stoppa scrive : “Una storia “cretina”. nel 2013 ho segnalato la presenza di un muro di recinzione fai da te e chiaramente fuori norma (aggiungo non solo per l’altezza ma anche per la tipologia costruttiva), effettivamente dopo poco il muro è stato abbassato ed intonacato ma evidentemente non rinforzato come previsto dalla legge, in più sulla scia dell’improvvisazione, suppongo, gli è stato addossato una specie di fabbricato che stanotte è crollato insieme al muro invadendo anche la strada per fortuna senza vittime…ora ditemi voi…le mie osservazioni sono state accolte solo in apparenza o anche in sostanza???….prego diffondete e segnalate a chi di dovere non posso essere solo io a denunciare sempre e da solo”.

mappach

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Chieti: crolla un muro in via Colle dell’Ara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*