Chieti: crolla un muro in via Colle dell’Ara

A Chieti crolla un muro in via Colle dell’Ara, nei pressi del campus universitario. Il geologo Stoppa aveva lanciato appelli a Comune e Polizia Municipale.

Il professore Francesco Giovanni Maria Stoppa, geologo e docente dell’Università d’Annunzio di Chieti-Pescara, sulla sua pagina Facebook scrive di aver sollecitato Comune e Polizia Municipale sulla situazione di pericolosità del muro crollato.

murocrollatoch2

Il prof Stoppa scrive : “Una storia “cretina”. nel 2013 ho segnalato la presenza di un muro di recinzione fai da te e chiaramente fuori norma (aggiungo non solo per l’altezza ma anche per la tipologia costruttiva), effettivamente dopo poco il muro è stato abbassato ed intonacato ma evidentemente non rinforzato come previsto dalla legge, in più sulla scia dell’improvvisazione, suppongo, gli è stato addossato una specie di fabbricato che stanotte è crollato insieme al muro invadendo anche la strada per fortuna senza vittime…ora ditemi voi…le mie osservazioni sono state accolte solo in apparenza o anche in sostanza???….prego diffondete e segnalate a chi di dovere non posso essere solo io a denunciare sempre e da solo”.

mappach