Chieti: caos per la nuova viabilità in via Herio

Da oggi cambiano i sensi di marcia in via Asinio Herio a Chieti dove, a causa della nuova voragine, sono scattate nuove disposizioni per autovetture ed autobus.

Disagi alla circolazione viaria sono stati registrati, questa mattina, in via Asinio Herio a Chieti dove da oggi, 6 maggio, sono cambiati i sensi di marcia a causa della nuova voragine apertasi in 6 maggio a pochi metri dal Grande Albergo Abruzzo.

Su via Herio è scattato il senso unico alternato, regolamentato da un impianto semaforico mobile, per tutte le linee degli autobus mentre vige un senso unico di marcia Chieti Scalo/Chieti alta – direzione via Madonna degli Angeli/largo Cavallerizza per le auto private (di massa a pieno carico non superiore a 35 quintali).I mezzi privati, provenienti da largo Cavallerizza, hanno, invece, l’obbligo di svolta a sinistra verso via dei Vezii.

Forse a causa della pioggia o della distrazione di qualche automobilista gli agenti della Polizia Locale hanno faticato non poco a far capire, proprio a chi proveniva da largo Cavallerizza, ovvero da zona piazza San Giustino, che doveva obbligatoriamente svoltare a sinistra in via dei Vezii. Sul posto c’era anche l’assessore comunale ai lavori pubblici Raffaele Di Felice il quale ci ha confermato che da lunedì inizieranno i lavori di rifacimento dell’asfalto in vista della tappa del Giro d’Italia in programma il 17 maggio.

L’assessore Di Felice spiega che “Sono quattro le problematiche da risolvere per migliorare la mobilità in questa area centrale del capoluogo teatino”.

Il Servizio del Tg8:

https://www.youtube.com/watch?v=yFt84Bfcm74