Chieti: assunzione di nuovi parcheggiatori, mozione del consiglio comunale

Il consiglio comunale di Chieti ha approvato all’unanimità una mozione, presentata dai partiti di opposizione, con la quale si chiede alla società Teateservizi srl di bandire una gara per l’assunzione di nuovi ausiliari del traffico e di tenere conto delle professionalità già acquisite.

Un documento politico che di fatto apre la possibilità ai lavoratori della Blu Parking, la società alla quale il Comune di Chieti ha revocato il servizio di gestione dei parcheggi, di essere riassorbiti dalla Teateservizi srl che attualmente si occupa dei 1.700 parcheggi a pagamento della città e che sembra  non abbia personale sufficiente per coprire tutte le attività da svolgere.

La mozione ha visto quale primo firmatario il capogruppo di “Chieti. Da Capo” Enrico Raimondi il quale, nel corso del suo intervento, ha spiegato che sebbene non ci sia un obbligo per la Teateservizi di riassumere i lavoratori di Blu Parking, attualmente in cassa integrazione, il bando della selezione concorsuale potrebbe prevedere tra i requisiti richiesti l’aver avuto già esperienze lavorative e, quindi, competenze specifiche che consentirebbero alla stessa società in house del Comune di avvalersi di personale già pronto per svolgere l’attività di ausiliario del traffico.

Il sindaco Umberto Di Primio ha ricordato che “La mozione è un atto amministrativo che consentirà al Comune in quanto della Teateservizi di richiedere nel bando il requisito dell’esperienza dando chanches in più ha chi ha già lavorato in questo campo. I sindacati, invece, stanno agitando inutilmente i lavoratori dimostrando di non conoscere le norme “.