Chieti, arriva l’ambasciatrice della Bosnia-Erzegovina

Chieti, arriva l’ambasciatrice della Bosnia-Erzegovina, ospite d’onore del primo appuntamento del servizio Balcani Hub della Camera di Commercio.

Partnership imprenditoriali e attività di promozione delle imprese, risorse professionali, infrastrutture e supporto sono al centro dell’incontro con Zeljana Zovko, ambasciatrice straordinaria e plenipotenziaria della Bosnia-Erzegovina in Italia. Quello di oggi è il primo appuntamento del servizio Balcani Hub della Camera di Commercio di Chieti, organizzato nell’ambito delle azioni della rete Enterprise Europe Network.
Tra gli obiettivi principali dell’evento, che si svolge presso la sede centrale in piazza Vico, c’è la volontà di informare le imprese abruzzesi sulle opportunità offerte dalla Bosnia-Erzegovina e di assisterle nel progettare strategie territoriali destinate ad affrontare nuovi mercati, in particolare sull’altra sponda dell’Adriatico.
Dopo i saluti istituzionali di Roberto Di Vincenzo, presidente della Camera di Commercio di Chieti e di Angelo De Cesare, presidente Agenzia di Sviluppo (azienda speciale dello stesso ente camerale), i riflettori si accendono sulle opportunità offerte dalla Bosnia Erzegovina. Di questo tema trattano, oltre all’ambasciatrice Zovko, anche gli interventi di Marko Santic, presidente della Camera di Commercio della Federazione Bosnia-Erzegovina, e Daniela Lovriç, referente internazionalizzazione. Mentre ad occuparsi delle opportunità di cooperazione per parte italiana sono Mario Miccoli, presidente dell’ASPO – Azienda Speciale per i Porti di Ortona e Vasto – e Giovanni Marcantonio, responsabile operativo dell’Agenzia di Sviluppo. Nel pomeriggio le aziende interessate ad avviare o consolidare i propri rapporti con la Bosnia-Erzegovina potranno partecipare, previo appuntamento, agli incontri individuali con gli esperti del desk Balcani HUB.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Chieti, arriva l’ambasciatrice della Bosnia-Erzegovina"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*