Chieti: anziano evade per andare in Costa Azzurra

polstrada repertorio

Un anziano di 82 anni di Chieti evade da una residenza protetta per andare in Costa Azzurra ma viene fermato ed arrestato.

Un anziano di Chieti, Emilio Giurastante, 82 anni, sognava di poter vivere gli ultimi anni della sua vita in Costa Azzurra dimenticando, però, che aveva un cumulo di pene, che gli erano state comminate per diversi reati commessi, tra i quali l’accoltellamento di un carabiniere. Il giudice, in considerazione dell’età avanzata, aveva disposto la reclusione in una residenza protetta del pescarese anzichè in carcere. Ma Giurastante , abituato ad una vita movimentata, ha deciso di fuggire alla volta della Francia. La Costa Azzurra era il suo sogno ma è finito prima in ospedale e poi nel carcere genovese di Marassi. L’anziano a bordo di una Fiat Punto è partito da Chieti ma gli è stata fatale una sosta all’area di servizio “Valleggia Nord” a Quiliano (Savona) dove una pattuglia della polizia stradale di Imperia ,in servizio sull’autostrada A10 -, ha notato l’auto ed ha chiesto a Giurastante come mai fosse solo. Quando gli agenti hanno scoperto che non era in possesso di patente, libretto e assicurazione, attraverso controlli più approfonditi hanno chiarito l’insospettabile verità e cioè che l’attempato autista solitario, oltre ad avere numerosi precedenti tra cui l’aver accoltellato un carabiniere, risultava essere evaso da una residenza protetta nel pescarese qualche giorno prima, luogo in cui stava ancora scontando un cumulo di pene. Lui, vistosi scoperto, ha tirato fuori una siringa e si è iniettato l’insulina dicendo di essere diabetico. E’ stato, pertanto, trasportato con un’ambulanza, in coma ipoglicemico, all’ospedale San Paolo di Savona da dove, gli stessi agenti della Polstrada di Imperia, rassicurati sulle sue condizioni, lo hanno accompagnato al carcere Marassi di Genova.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Chieti: anziano evade per andare in Costa Azzurra"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*