Chieti: ancora controlli nelle scuole di via Amiterno

Attenzione massima del Comune sull’acqua marrone nei rubinetti di due scuole di via Amiterno a Chieti. L’assessore Di Felice : ” i controlli proseguiranno”.

C’è attesa di conoscere i risultati delle analisi sull’acqua che sgorga dai rubinetti delle scuole dell’Istituto Comprensivo 3 di via Amiterno a Chieti dopo che alla elementare e alla media Antonelli è fuoriuscita acqua di colore marrone. L’assessore comunale ai lavori pubblici Raffaele Di Felice al Tg8 conferma che l’attenzione resta massima e che agli ultimi controlli effettuati, anche nelle ultime ore, insieme ai tecnici dell’Aca e della Asl e ai prelievi di campioni di acqua seguiranno altri sopralluoghi. Intanto, mentre si attende il responso delle analisi della Asl Lanciano Vasto Chieti , nella scuola elementare e nella media, la dirigente Maria Assunta Michelangeli, a scopo precauzionale, ha sospeso l’uso dell’acqua per fini potabili ed ha disposto che, sia gli alunni che il personale scolastico, sono tenuti ad usare acqua imbottigliata sino a nuove disposizioni. L’assessore Di Felice spiega che sono stati effettuati i lavori per la sostituzione della tubatura che va dalla condotta principale al contatore della scuola Antonelli lavori nel locale caldaia. È stato anche messo un filtro a monte per l’arrivo dell’acqua nella nuova conduttura.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Chieti: ancora controlli nelle scuole di via Amiterno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*