Cepagatti: una mano per Amatrice

A Cepagatti il 18 settembre manifestazione in piazza “una mano per Amatrice”, in favore del paese distrutto dal sisma del 24 agosto scorso.

Il 18 settembre, dalle ore 15 alle ora 20, tutte le strade del centro storico e le strade limitrofe nel comune di Cepagatti si terrà la manifestazione ” una mano per Amatrice” , in favore della popolazione del paese distrutto dal sisma del 24 agosto scorso.
Gli organizzatori dell’iniziativa ricordano che ” Cepagatti è stato l’unico comune a dare, in maniera immediata e gratuita il patrocinio, le locandine e l’ occupazione del pubblico suolo, e la protezione civile per l’evento sarà a totale carico dell’amministrazione comunale che ha garantito la totale disponibilità.
Il 18 settembre dalle ore 15 alle ora 20, tutte le strade del centro storico e le strade limitrofe saranno chiuse e trasformate in una grande area giochi per i bambini (ci saranno gonfiabili clown falconieri balestrieri pony etc..). Abbiamo immaginato di costruire un grande salvadanaio dove ognuno può donare quanto ha, con una offerta minima di 2 euro e 50. Una volta donati i bambini potranno gratuitamente usufruire di tutte le attrazioni e assistere agli spettacoli.  Il ricavato andrà al Cisom per l’ acquisto di arredi scolastici per le scuole di Amatrice che nel crollo hanno perso tutto. Indispensabile è non solo la ricostruzione ma anche l’arredo delle stesse. In base ai contributi raccolti ci sarà un ordine di spesa. La presenza di ognuno di noi è importante Per una idea di ricostruzione. E immaginare che possiamo stringerci, ognuno con le proprie competenza, intorno ad una giusta causa è davvero una cosa bellissima . Speriamo davvero con il cuore che qualcuno di voi possa essere con noi “.
solidarietacepagatti