Cepagatti: Fi” nuova invasione di presunti profughi”

Cepagatti si prepara a una nuova invasione di presunti profughi. Sos di Forza Italia che chiede di avere notizie più dettagliate al sindaco e alla Prefettura di Pescara.

Secondo il capogruppo di Forza Italia in Regione Lorenzo Sospiri e il consigliere comunale di Cepagatti Monica Ciuffi ,che ha inviato una nota al sindaco Sirena Rapattoni, dalle prime notizie circolate, un numero imprecisato di immigrati sarebbe in arrivo e sara’ ospitato presso l’Albergo Villa Fiorita di Villanova.

In una nota congiunta dei due esponenti di Forza Italia si legge che la notizia ” ha gia’ scatenato l’allarme tra la popolazione lasciata completamente all’oscuro cosi’ come gli amministratori locali e gli imprenditori che vedono in tale eventualita’ l’ennesima mannaia per il settore. Al momento, dinanzi al muro di silenzio istituzionale che circonda la vicenda, ci siamo rivolti direttamente al sindaco Sirena Rapattoni con una richiesta ufficiale. Poi, dinanzi alla conferma, decideremo le iniziative da attuare per fermare l’ennesimo atto scellerato. Da notizie lette on line apprendo che e’ in arrivo un numero imprecisato di nuovi presunti profughi nel nostro comune probabilmente presso l’albergo Villa Fiorita di Villanova di Cepagatti. Nel merito, ho chiesto al sindaco se la notizia corrisponde al vero. In caso positivo, se la Prefettura di Pescara ha provveduto in tempo debito a dare comunicazioni e informazioni dettagliate all’amministrazione comunale dell’arrivo, del sito e del numero preciso degli stranieri. Ovviamente ci auguriamo che quanto letto non corrisponda al vero perche’ sarebbe gravissimo se il sindaco non avesse informato a sua volta amministratori e cittadini di una situazione che, soprattutto nel periodo estivo e in una delle poche strutture ricettive della zona, accrescerebbe ulteriormente l’indignazione della popolazione gia’ notevolmente esasperata. Ovviamente ora attendiamo la risposta del sindaco che, se avesse dimenticato di informare i propri cittadini, comunque avrebbe commesso un grave scivolone nei confronti della popolazione che e’ stanca, sfiancata e sfiduciata. A fronte della conferma della notizia decideremo quali misure attuare. Purtroppo Cepagatti si prepara a vivere lo stesso copione gia’ visto in altri Comuni, grazie a un governo regionale completamente assente che si e’ rivelato incapace di gestire l’emergenza dei presunti profughi ormai da tre anni e che sta costringendo il nostro territorio a subire decisioni romane. Cepagatti, cosi’ come Penne o Montesilvano, non hanno le forze per continuare ad accogliere immigrati, non hanno le forze ne’ tantomeno le risorse per potenziare i controlli sull’ordine pubblico e per questa ragione, a tutela dei cittadini, organizzeremo una forte opposizione a qualsivoglia ulteriore ‘sbarco’”.