Celano: nasce la squadra per i borghi

giovani

A Celano nasce la “Squadra per i borghi”, un gruppo di giovani volontari che si mette a disposizione della collettività offrendo servizi gratuiti ai residenti.

Presso lo Sportello “Informagiovani” del Comune di Celano si sta costituendo la “Squadra per i borghi”, un gruppo di giovani volontari che, oltre ad avvicinarsi alla vita amministrativa della Città, offrirà una serie di servizi gratuiti ai residenti. L’iniziativa, voluta dall’assessore alla formazione e al lavoro Angela Taccone,  è rivolta agli anziani in stato di necessità di Borgo Strada 14 e Borgo Ottomila.

L’assessore spiega che “i giovani volontari saranno suddivisi in gruppi ed a turno svolgeranno le seguenti attività: pagamento utenze, servizi postali e servizio di acquisto dei prodotti farmaceutici. Per coloro che fossero interessati ad usufruire del servizio l’adesione va sottoscritta presso lo sportello “Giovani” di Borgo Strada 14 (filiale dello sportello Informagiovani del Comune di Celano) nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12. Per formare professionalmente i componenti della neo istituita Squadra servizi per i borghi a breve si terrà,  a cura di docenti esperti, un adeguato corso di formazione etico-professionale”.

 

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Celano: nasce la squadra per i borghi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*