Celano: Il Ministro Martina incontra gli agricoltori

Celano: Il Ministro Martina incontra gli agricoltori in occasione dell’iniziativa “Comizi per la Costituzione” organizzato dal Movimento “Rifare l’Italia Abruzzo” in vista del referendum di ottobre.

Dopo l’introduzione di  Calvino Cotturone, segretario del Circolo del Pd di Celano, che ha sollecitato l’impegno Comune per Comune per parlare del merito del referendum e della necessità di raccogliere e rappresentare al Governo regionale e nazionale le problematiche del Fucino, é stata la volta di Michele Fina che ha richiamato l’utilità della riforma per rendere più dinamico e forte il sistema istituzionale nazionale al fine di rispondere meglio alle sfide contemporanee e alla definizione di un modello di sviluppo più competitivo. Questi temi sono stati ripresi e approfonditi dal Ministro Martina, protagonista, tra le altre cose, del successo dell’Expo e del risultato elettorale delle ultime elezioni amministrative di Milano. Martina ha raccontato il difficoltoso iter amministrativo del collegato agricolo, approvato di recente e la cui discussione era stata avviata già nel 2013, come esempio della necessità di superare il bicameralismo paritario. Il Ministro ha infine riconfermato la sua attenzione per le problematiche del Fucino e dell’Abruzzo fermandosi ad interloquire, alla fine dell’incontro, con amministratori, agricoltori e cittadini.Alla manifestazione hanno partecipato, tra gli altri, l’Assessore regionale Dino Pepe, il Sindaco di Celano ed altri Sindaci, Assessori e Consiglieri dei Comuni della provincia dell’Aquila, il segretario provinciale del Pd Mario Mazzetti, il Consigliere del Pd di Celano Graziella Cantelmi ed il direttore regionale e quello provinciale di Coldiretti.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Celano: Il Ministro Martina incontra gli agricoltori"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*