CCIAA Chieti- Pescara: la settimana dei servizi digitali (video)

La Camera di Commercio di Chieti Pescara presenta la settimana dei servizi digitali in favore delle imprese per l’accrescimento della cultura digitale e dell’innovazione.

Si chiama “Abruzzo Digital Week” la settimana dei servizi digitali, in programma dal 5 al 12 luglio, promossa dalla Camera di Commercio di Chieti Pescara. A presentarli alla stampa il vice presidente e il segretario generale dell’Ente camerale Carmine Salce e Maria Loreta Pagliaricci insieme al responsabile dell’Unità organizzativa per il centro sud d’Italia di Infocamere della Direzione Servizi alla Camere di Commercio Andrea Deplano.

Il vice presidente Salce spiega che “La digitalizzazione incide profondamente sul lavoro quotidiano delle aziende e dell’amministrazione pubblica. La Camera di Commercio di Chieti Pescara offre il proprio supporto alle imprese nella gestione delle nuove sfide digitali e dei cambiamenti in corso. Si tratta di una strategia comune del sistema nazionale delle Camere di Commercio italiane per supportare il processo di accrescimento della cultura digitale e dell’innovazione”.

Nelle sedi di via Pomilio a Chieti e via Conte di Ruvo a Pescara, dal 5 al 12 luglio, la Camera di Commercio offre la possibilità di conoscere i servizi gratuiti per imprese, professionisti, enti locali, forze dell’ordine e cittadinanza nel corso di seminari, laboratori ed aperitivi: dal cassetto digitale, al fascicolo d’impresa, alla fatturazione elettronica e le tante opportunità che le innovazioni tecnologiche creano a chi fa impresa e anche internazionalizzazione visto che tutte le informazioni e i documenti sono disponibili sia in lingua italiana che in inglese.

IL SERVIZIO DEL TG8: